Anche TikTok adesso ha le sue Stories. Non sono presenti ancora su tutti i dispositivi, ma vediamo quando saranno disponibili per tutti!
La funzionalità si chiama, TikTok Stories e sembra avere le stesse dinamiche di Instagram e Snapchat.
Le Stories saranno visibili in una nuova barra superiore dove si potranno visualizzare per 24 ore, dopodichè saranno rimosse in automatico dalla piattaforma. Si potranno commentare e reagire, proprio come Instagram, e saranno raggiungibili anche cliccando sull’immagine del profilo degli utenti.
Già dalla scorsa estate la notizia delle Stories su TikTok era trapelata su vari siti di tecnologia, quando il social cinese aveva sperimentato una funzione simile alle storie di Snapchat e Instagram.
“Crea Stories in modo facile e veloce con la nostra nuova funzione fotocamera. Condividi i momenti salienti della giornata che scompaiono dopo 24 ore“, si legge nella funzione di TikTok Stories.
Anche Twitter ha provato a sperimentare una funzione analoga alle Stories, si chiamavano fleet, ma sono già state eliminate, probabilmente perchè effettivamente con quel social non c’entravano nulla.
TikTok è l’app più amata dagli adolescenti e non solo. Aggiungere la sezione Stories è un passaggio che ha portato qualche interrogativo: la piattaforma cinese ha perso di interesse e si è dovuta reinventare, tanto fare incorporare cose già viste altrove? Dubitiamo. Le ragioni pare siano altre.
Ci sono ancora dei bug al momento, ma pare verranno aggiornati con il passare delle prossime ore. Se non visualizzate ancora il “+”, non preoccupatevi. Per ora le possono fare (e anche visualizzare) soltanto i creator iscritti al Beta Tester, ovvero la modalità che consente di provare le ultime funzioni in anteprima.
Le Stories su TikTok, così come per gli altri Social, saranno canali molto utili per aumentare il coinvolgimento degli followers, e per piazzare annunci pubblicitari.
TikTok dovrebbe rilasciare la funzione TikTok Stories per tutti entro settembre.